La Fondazione Manthissa, all'interno di un programma di ricerca e istruzione all'interno del BENELUX, organizza viaggi in Sardegna

 

Per chi sono stati pensati questi viaggi? Per tutti!

Vengono organizzati scambi culturali e backstages con particolare riferimento alla flora e alla fauna di questo splendido clima subtropicale. Splendide piante ed animali come grandi tartarughe di terra, razze di cavalli tipiche sarde, le aquile, i fenicotteri rosa per non parlare poi della vegetazione e della fauna sottomarina, come delfini, cavallucci marini, stelle marine particolari, polipi curiosissimi e tanto altro. Già soltanto facendo snorkeling, con uma maschera e un boccaglio si possono fare foto mozzafiato.

  e pensare che questa meraviglia è a solo 1,5 ora di volo dall'aereoporto di Schiphol in Olanda (sede della Fondazione Manthissa) .....ja, dat hebben we over Europa en op een 1.5 uur vliegen vanuit Schiphol.

 

All'interno del nostro progetto per portatori di handicap abbiamo una " Lista dei desideri" , che speriamo di realizzare grazie alle donazioni ed ai sussidi che riceviamo, cosicchè i nostri ospiti possano raggiungere l'acqua senza nessuna difficoltà anche laddove non ci sono strade asfaltate.

La Fondazione si avvale della collaborazione della scuola di sub Best Shark di Carlo Puligheddu che ha tutte le qualifiche per insegnare sub ai portatori di handicap, cosicchè le loro famiglie possano tranquillamente affidare queste persone alle abili cure di un vero e proprio esperto.

La vera cucina sarda si può provare all'Agriturismo Garibaldi a Caprera , nel magnifico Parco Nazionale, dove, immersa nella natura si trova la cucina di Leonarda Corda , una vera artista nel suo regno incontaminato. 

 

Come si possono dimenticare gli splendidi cavalli sardi? E quale posto migliore se non il maneggio cavalla Marsala di Alessandro Munni? Famtastiche passeggiate nella pineta o cavalcate nell'acqua al tramonto con solo il costume da bagno e un asciugamano a posto della sella. 

Per chi poi preferiscce un giro in Mountainbike sulle ripide strade fra le rocce, nel Parco Nazionale, una giovane signora offre in affitto svariati modelli di Mountainbike per tutti i gusti     

Lungo l'arcipealgo si può anche imparare a navigare a vela Varie scuole offrono insegnanti qualificati ed imbarcazioni  agevoli e veloci, oltre alle rinomate gare di vela che si svolgono qui regolarmente. E se poi si vuole guardare un pò lontano....bè, si può già vedere la Corsica.

 

A bordo di un gommone in affitto si può, in una sola giornata, fare visita alle cinque isole dell'Arcipelago. Per i più pigri o i più romantici c'è un veliero a disposizione dove, oltre a visitare le 5 isole si può gustare un pranzo tutto sardo cucinato dalla signora Maria, la mamma di Leonarda, innaffiato da un buon vino sardo. 

Per chi si vuole godere la cultura della nostra terra, il cui suolo ha la bellezza di 500.000 anni, ci sono le storie dei nostri anziani. Le feste in costume con la musica tradizionale

 

 Le pittoresche feste tradizionali

              

Se poi volete leggere ancora qualcos'altro e andare più a fondo... Cliccate qui

 

Sapevate che....

 

Venite a trovarci in un'isola magica alla ricerca del segreto con cui i nostri anziani mantengono viva la tradizione dell'ospitalità sarda in un viaggio indimenticabile da vivere "a cinque sensi".

 

 

 

 

La Fondazione Manthissa organizza serate divulgative sulla Sardegna:

Chiedi informazioni a : info@manthissa.com

o chiama il numero 0031 33 4519748 o 0031 6 53279606 e chiedi di Rita, Carlo of Alessandro